Dal 24 al 31 agosto, l’Associazione Sclerosi Tuberosa organizzerà, per il 16° anno consecutivo, il progetto sociale “STare Assieme”.
Per tutta la settimana soci AST, provenienti da tutta Italia, si riuniranno a Montesilvano (PE) per fare una vacanza ma anche di avere un confronto che permette la creazione di legami solidali tra quanti affrontano tutti i giorni le problematiche legate alla Sclerosi Tuberosa.
Questi giorni di condivisione permetteranno la sperimentazione di percorsi di autonomia per i partecipanti affetti dalla malattia che presentano problematiche neurologiche e comportamentali. Educatori professionisti e volontari formati li assisteranno e al contempo stimoleranno le loro capacità nella prospettiva che possano sviluppare forme di autonomia in relazione alle loro condizioni di salute.
L’appuntamento è aperto ai cittadini, al personale sanitario e autorità locali per un confronto sui temi delle malattie rare, con particolare riferimento alla Sclerosi Tuberosa.
Per saperne di più sullo “STare Assieme” è possibile vedere il docufilm girato durante la vacanza associativa del 2014: https://bit.ly/2ZBMM00
Il Programma dell’iniziativa