Il 16 gennaio presso ROMA EVENTI – Piazza della Pilotta, 4 – Roma dalle h.10.30 alle h. 13.00 verrà presentato il progetto SAIO, Servizio di Ascolto Informazione e Orientamento e della Guida al supporto psicologico e informativo per l’orientamento nella rete delle malattie rare.

Con il finanziamento dell’8×1000 della Chiesa Valdese UNIAMO FIMR onlus ha voluto offrire un servizio che rispondesse ai bisogni di chi si confronta con una diagnosi di malattia rara e si trova spaesato e solo davanti a questa sfida. Un team qualificato ha raccolto le richieste di aiuto
arrivate attraverso un numero verde offrendo non solo informazione e orientamento ma anche sostegno psicologico. Il progetto ha consentito
anche di portare a termine la redazione di una Guida utile a pazienti e operatori. La Guida e le prospettive future saranno discussi durante la presentazione.

Per chi non potesse essere presente è prevista la possibilità di connettersi in streaming per 10 persone. Per accreditarsi segreteria@uniamo.org.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Federazione  

Condividi