Aziende

Come collaborare con noi

Giornata Mondiale delle Malattie Rare

L’ultimo giorno di febbraio si celebra il Rare Disease Day, un evento mondiale che UNIAMO coordina a livello nazionale coinvolgendo le Associazioni, le Istituzioni, le famiglie, i caregiver e la società civile. Un’occasione concreta per fare propria la battaglia di tante famiglie.

Rapporto MonitoRare

Redatto da Uniamo il Rapporto MonitoRare da oltre 7 anni rappresenta una fonte di informazioni aggiornata e attendibile sul complesso panorama delle malattie rare. Uno strumento utile per individuare le azioni migliori da attuare per arrivare ad una equità di trattamento in tutto il Paese.

Campagne di comunicazione e sensibilizzazione

Le nostre campagne contribuiscono a dare voce ai malati rari e alle famiglie troppo spesso dimenticati dalle Istituzioni. Vogliamo coinvolgere attivamente il nostro Paese e sensibilizzare il pubblico su temi quali il diritto alla salute e alla migliore qualità di vita possibile.

Tavoli tematici e incontri a tema

La Federazione organizza tavoli di lavoro multi e inter stakeholders su tematiche di interesse cogente. Ad esempio: il Regolamento europeo farmaci orfani, terapie avanzate innovative ecc.

Se sei interessato ai nostri progetti, scrivi a: segreteria@uniamo.org