Eventi

Caricamento Eventi

Arte e Scienza per le Malattie Rare: Focus su Creatività e Ricerca | UNIAMO e Centro Nazionale Malattie Rare ISS | Roma

20 Febbraio 2025

L’Istituto Superiore di Sanità – Centro Nazionale Malattie Rare e UNIAMO organizzano il Convegno dedicato alle Health Humanities nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata delle Malattie Rare 2025.

Descrizione
Il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, come gli anni precedenti partecipa al RDD organizzando un evento scientifico-divulgativo sulle Health Humanities, per mettere in luce come la contaminazione tra arti, discipline umanistiche e scienze possa promuovere la salute. Il presente convegno esplorerà come la creatività, intesa in senso ampio, possa essere un veicolo per promuovere la ricerca scientifica e aumentare la consapevolezza sulle malattie rare, coinvolgendo sia la comunità scientifica sia altri ˝mondi˛, come quello dei professionisti delle arti, della scuola, dei giovani e la cittadinanza in generale. Lˇevento includerà la premiazione dei contest ˝Rare Reels: Pegaso goes digital!˛ e del ˝Pharma-HUB Project Logo & Visual Identity International Contest˛, con un focus sul relativo progetto “Pharma-HUB” per il riposizionamento dei farmaci.

Destinatari
Professionisti in ambito sanitario, sociosanitario e sociale, ricercatori e personale universitario e scolastico, professionisti in ambito artistico, studenti, persone con malattie rare e loro familiari, associazioni di pazienti, cittadinanza generale.

Luogo
Istituto Superiore di Sanità
Viale Regina Elena, 299
Roma

Per iscriverti clicca qui.

Condividi questo evento

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Febbraio 20
Categoria Evento: