Giornata delle Malattie Rare 2025 – Tra Scuola e Ricerca
Il 28 febbraio 2025, in occasione della Giornata delle Malattie Rare, l’ULSS4 Veneto Orientale organizza un evento speciale dal titolo “La Giornata delle Malattie Rare tra Scuola e Ricerca”.
Luogo: Istituto Comprensivo A. Palladio, Caorle
Orario: Ore 17:00
L’iniziativa mira a sensibilizzare studenti, insegnanti e personale sanitario sull’importanza della ricerca, dell’integrazione scolastica e della divulgazione scientifica nel mondo delle malattie rare.
Un momento speciale sarà dedicato alla proiezione dell’episodio “Un amico raro” della serie “Leo da Vinci”, accompagnato da attività didattiche per coinvolgere gli alunni nella conoscenza delle malattie rare attraverso la divulgazione scientifica.
L’evento si concluderà con l’illuminazione del Municipio di Caorle con i colori simbolo della Giornata delle Malattie Rare.
L’iniziativa è aperta a insegnanti, studenti e personale sanitario.
🔗 Per informazioni: tharita.daronch@aulss4.veneto.it