L’associazione AMARAM (Associazione Malattie Rare Alta Murgia) ha premiato sabato 12 maggio dalle ore 17.00, presso il teatro parrocchia “SS. Maria del Carmine in Via Madrid ad Altamura (BA), i vincitori del concorso “Le Meravigliose rarità”, giunto alla sua seconda edizione.
Il concorso ha avuto fra i suoi obiettivi quello di stimolare la riflessione critica, la creatività e la fantasia degli studenti con elaborati artistici, multimediali e letterari frutto sia di una condivisione artistica del gruppo classe che di una propria personale spinta creativa.
I lavori che i ragazzi provenienti da tutta Italia hanno presentato, sono stati valutati con grande soddisfazione e ammirazione da cinque giurati.
Durante la cerimonia sono stati esposti i lavori della prima e della seconda edizione e premiati i primi tre vincitori di ciascun ordine di scuola.
La Scuola del Circo di Altamura, inoltre, ha portato in scena il suo spettacolo ed è stato proiettato un emozionante video messaggio dedicato all’Associazione da parte di Ivan Cottini, un ragazzo ammalatosi di sclerosi multipla che quotidianamente lotta contro la malattia.
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2C9xFya

Condividi