logo-uniamo-light
Parte il Reels Contest su Instagram dedicato alle malattie rare

Dal 22 gennaio al 19 febbraio 2024 è possibile partecipare al Contest su Instagram “RARE REELS: Pegaso goes digital!”, 29 giorni per coniugare creatività e digitale con l’obiettivo promuovere la conoscenza delle malattie rare tra i giovani!

L’evoluzione digitale de Il Volo di Pegaso, il concorso letterario, artistico e musicale che da oltre 15 anni premia opere sulle malattie rare è promosso dal Laboratorio di Health Humanities del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con la nostra FederazioneAgenzia Italiana per la Gioventù e All Digital.

I partecipanti dovranno caricare i video Reels (brevi video di 15-30 secondi) sul proprio profilo Instagram, usando l’hashtag #playrare e taggando @healthhumanitieslab_ISS. La Giuria, coadiuvata dal voto social, sceglierà i migliori Reels. Tra i premi in gara anche quello targato UNIAMO. I nostri 3 giovani giurati (che vi sveleremo nei prossimi giorni) premieranno il video più coinvolgente a tema FantaSanremo, musica e comunità rara (iscriviti alla nostra lega se non lo hai già fatto). In palio un voucher TicketOne da 250 €.

La premiazione avrà luogo il 21 febbraio 2024 nella sala più prestigiosa dell’Istituto Superiore di Sanità. Presto saranno disponibili maggiori informazioni.

Scarica la scheda informativa (italiano e inglese)

Scarica il regolamento (italiano e inglese)