Cerca
Close this search box.
logo-uniamo-light
Sta per ripartire il Rare Diseases Award, la quarta edizione del premio assegnato dai pazienti

Sta per ripartire il Rare Diseases Award! Anche quest’anno il premio nato da un’idea di UNIAMO – Federazione Nazionale Malattie Rare e Koncept per valorizzare le iniziative e i progetti promossi per migliorare la qualità della vita delle persone con malattia rara e tumori rari si inserirà nella cornice del Forum Sistema Salute (12-13 novembre alla Stazione Leopolda di Firenze).

A decretare i vincitori del 4° Rare Disease Award sarà una giuria composta da rappresentanti delle Associazioni federate a UNIAMO.  Il premio si rivolge a advocacy groups, associazioni, centri di ricerca, federazioni, fondazioni, imprese, operatori sanitari, professionisti, reti ospedaliere, sistema sanitario pubblico e privato, startup, università e a tutte le organizzazioni che abbiano sviluppato progetti volti a sostenere la Comunità dei Malati Rari.

Anche quest’anno I pazienti amano chi li ama… e lo premiano” è il claim altamente evocativo che sottolinea la forte connessione fra i diversi beneficiari del premio: la comunità delle persone con malattia rara che riconosce il valore delle progettualità realizzate per incidere significativamente sulla qualità di vita e le premia. Per questo il premio si è imposto negli anni come il riconoscimento più importante e significativo per tutti coloro che operano nell’ambito delle malattie rare.

Presto la pubblicazione del bando e tutte le informazioni necessarie.

Nel frattempo ripassiamo la scorsa edizione:

Gli oltre 60 progetti candidati nel 2023

I vincitori del 3° Rare Diseases Award