logo-uniamo-light

Eventi

Caricamento Eventi

Formazione, Informazione e Ascolto sulle malattie rare in Emilia-Romagna

05 Marzo 2022

Dopo una pausa di due anni – dovuta all’emergenza pandemica – torna l’evento annuale al quale sono invitati i Pediatri di libera scelta, i Medici di medicina generale, gli specialisti ospedalieri, i professionisti sanitari, le Associazioni dei pazienti, i pazienti e i familiari, e che ha l’obiettivo di diffondere informazioni ed esperienze su patologie rare e complesse, per favorirne il rapido riconoscimento e l’immediata e corretta presa in carico dei pazienti.

Nella prima sessione della giornata si parlerà di immunodeficienze primitive, di sarcomi viscerali e tumori stromali gastrointestinali, di encefalopatie e malattie lisosomiali.

Nella seconda sessione, affronteremo l’argomento delle terapie dietetiche nelle malattie metaboliche ereditarie e sui farmaci di ultima generazione, per chiudere con l’esperienza del gruppo tecnico regionale per le malattie rare.

L’evento – se non interverranno modifiche della situazione epidemica – si svolgerà in presenza, con un numero massimo di 120 persone al fine di rispettare le norme vigenti in tema di prevenzione, e riceverete a breve un link per l’iscrizione.

Condividi questo evento

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Marzo 5
Ora:
8:00 - 17:00