A cura di Mondo CHARGE, Nessuno è escluso e Associazione Amici Scuola Maria Immacolata in collaborazione con la Scuola parrocchiale Maria Immacolata di Milano
Milano – 26 febbraio 2026 alle ore 18
In occasione della Giornata delle Malattie Rare 2026, le associazioni Mondo CHARGE e Nessuno è escluso hanno deciso di unire le forze per proporre un approfondimento su uno dei pilastri fondamentali del sistema educativo italiano. L’Italia è considerata un modello internazionale per le sue politiche inclusive, che garantiscono agli alunni con disabilità il diritto di frequentare le scuole comuni e di ricevere adeguati supporti. Tuttavia, la piena attuazione delle normative richiede conoscenza, formazione e collaborazione tra scuola, famiglie e territorio.
Questa iniziativa proposta per il giorno 26 febbraio 2026, mira a ricordare le normative vigenti ed a proporre una tavola rotonda volta a raggiungere i seguenti obiettivi: