RD-Action è un’azione comune finanziata dal programma per la salute dell’UE (2015-2018) che promuove l’attuazione delle raccomandazioni sulle politiche, informazioni e registri in tema di malattie rare.

Attraverso l’insieme degli sforzi per migliorare la conoscenza delle malattie rare e farmaci orfani con il sostegno allo sviluppo di politiche nazionali e europee in campo, RD-ACTION garantirà un approccio integrato a livello europeo alle sfide affrontate dalla comunità delle malattie rare. E’ un processo che coinvolge tutte le parti interessate con l’obiettivo di stimolare la discussione, raggiungere un consenso e generare attività sui piani nazionali per la messa a sistema delle azioni necessarie a migliorare le politiche socio-sanitarie nel campo delle malattie rare.

UNIAMO FIMR onlus ha messo in cantiere un evento legato a RD Action per la prima settimana di febbraio 2018 a Roma e verterà sui temi di maggiore attualità per le malattie rare. Maggiori informazioni saranno diffuse quanto prima

Condividi