#newsmalatirari, newsmalatirari

Due nuovi appuntamenti con gli incontri di formazione organizzati nell’ambito del progetto IntegRare: sabato 9 gennaio con un approfondimento sul Registro Unico Nazionale e sabato 16 gennaio con un webinar di formazione su diritti esigibili e progetti di vita con un focus sulla regione Toscana.

SABATO 9 GENNAIO 

L’incontro di sabato 9 gennaio è organizzato in collaborazione con il Forum Terzo Settore. Sarà un’occasione di confronto e dibattito grazie all’intervento della dott.ssa Marina Montaldi, commercialista, revisore legale ed esperta del Forum sul Registro Unico Nazionale e Raffella Cungi, avvocato e consulente legale di Uniamo.

Introdurrà la giornata Annalisa Scopinaro, Presidente Uniamo.

REGISTRATI ALL’EVENTO 

IL PROGRAMMA


SABATO 16 GENNAIO

Il 16 gennaio si terrà il webinar di formazione e informazione per persone con malattie rare, familiari e caregiver, su diritti esigibili e progetti di vita con focus sulla regione Toscana.

I webinar sono condotti da Uniamo in collaborazione con ANFFAS Nazionale e hanno di volta in volta un focus specifico regionale per presentare, non solo gli aspetti normativi, ma esperienze concrete sul territorio.

Le regioni toccate sino ad oggi sono state Veneto, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Sicilia, Sardegna, Puglia e Basilicata.

Come da tradizione, la Federazione organizzando queste iniziative di formazione e informazione, intende promuovere occasioni di incontro per iniziare e consolidare relazioni e circoli virtuosi tra pazienti, associazioni ed enti sul territorio.

REGISTRATI ALL’EVENTO

Condividi