logo-uniamo-light
“Storia di un’amicizia” il racconto che spiega le malattie rare ai più piccoli

“A Luca piace giocare, e come a tutti i bambini gli piacciono i giocattoli. Ma Luca non è sempre felice. Ha una malattia rara con un nome così strano che non sa neanche pronunciare.Inizia così il libro illustrato “Storia di un’amicizia” di Danijela Pešić e Ivan Drajzl, pensato da EURORDIS e tradotto da UNIAMO, per favorire l’inclusione e l’integrazione scolastica dei bambini con malattia rara.  

L’educazione al rispetto dell’altro comincia fin da molto piccoli, per questo motivo UNIAMO ha aderito al progetto diffondendo il libro illustrato agli oltre 450 docenti che nel 2021 hanno partecipato al corso di formazione “Con le tue Parole”, realizzato in collaborazione con tre Università italiane. 

Se sei un docente e vuoi arricchire l’angolo dei libri disponibili in classe con il racconto illustrato  “Storia di un’amicizia”, puoi scaricare qui sotto la versione digitale. 

 

Vi invitiamo a scriverci per segnalare l’avvenuta diffusione di “Storia di un’amicizia”: comunicazione@uniamo.org : la vostra scuola sarà inserita nell’elenco che stiamo predisponendo sul sito di Uniamo.