Cerca
Close this search box.
logo-uniamo-light
Le società scientifiche raccomandano

Le raccomandazioni delle società scientifiche

SINGEPED (Società Italiana Malattie Genetiche Pediatriche e Disabilità Congenite) ha diffuso oggi un documento di raccomandazioni da seguire per le persone con disabilità data la diffusione del CoViD19: Documento Simgeped coronavirus e disabilità

Queste le raccomandazioni di Massimo Chessa, responsabile dell’unità di Cardiologia dei Congeniti Adulti all’IRCCS Policlinico San Donato per coloro che soffrono di cardiopatie congenite.

I consigli per la gestione del CoViD-19 e dei fattori di distress psichico associati per le persone con disabilità intellettiva e autismo con necessità elevata o molto elevata di supporto (Scudo al COVID-19 per PcDI) a cura della SIDiN (Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo) in collaborazione con alcuni enti e Associazioni.

L’ERN LIVER, per le malattie rare del fegato, ha pubblicato alcune informazioni sulle patologie MAF (Malattie Autoimmuni del Fegato) e il Corona Virus a cura del Prof.  Ansgar W. Lohse.

L’Associazione Italiana Terapia del Dolore mette a disposizione sul proprio sito un’area dedicata alle richieste di consulenza a distanza, per non lasciare solo nessuno.Le