Cerca
Close this search box.
logo-uniamo-light
7 ottobre: novità dall’assemblea di UNIAMO FIMR onlus

Durante l’assemblea del 7 ottobre è stato presentato un bilancio delle attività dell’ultimo anno e un aggiornamento sui prossimi impegni federativi. Si sono svolte anche le elezioni per il rinnovo delle Cariche del Consiglio Direttivo:

sono stati riconfermati Pietro Marinelli di ASM17 Italia onlus, Manuela Vaccarotto di AISMME onlus mentre il nuovo volto del Direttivo è Biagio Militello di AISAC onlus a cui tutta la Federazione dà il benvenuto e augura buon lavoro. Riconfermate le cariche di Tesoriere a Pietro Marinelli, di Segretario Generale Manuela Vaccarotto, mentre al neo eletto Biagio Militello l’incarico di seguire la comunicazione. Resta confermata la carica di Vice Presidente a Francesca Calabrese di AISME onlus, di responsabile per la progettualità Fabrizio Farnetani di MITOCON onlus e di responsabile per le attività europee, con la rappresentanza di UNIAMO nel CNA Consiglio Nazionale delle Alleanze di Eurordis Claudio Ales di PTEN Italia onlus affiancato da Simona Bellagambi quale rappresentante di UNIAMO nel consiglio direttivo di EURORDIS.

La consigliere uscente, Renza Barbon è stata eletta Direttore Esecutivo dal Consiglio Direttivo, un ruolo non solo previsto dallo Statuto e dal Regolamento ma necessario per la gestione del crescente lavoro della Federazione.

Infine sono entrate nella famiglia di UNIAMO FIMR onlus le seguente realtà associative:
Federazione Prader Willi nazionale
Associazione Prader Willi Puglia
Uniphelan
Un filo per la vita
FIRI federazione italiana retina ipovisione
Assoc. Ital. Vivere la paraparesi spastica Onlus

A tutti i nuovi arrivati la Federazione dà un caloroso benvenuto, sicura che il percorso insieme sarà proficuo e costruttivo.