Cerca
Close this search box.
logo-uniamo-light
Aperte le iscrizioni per il Premio Giornalistico OMar: in palio 20.000 euro

Dal 15 luglio sono aperte le iscrizioni per partecipare al Premio Giornalistico OMar sulle malattie e i tumori rari.

Il Premio, che nel 2020 giungerà alla sua VII edizione, è organizzato dall’Osservatorio Malattie Rare in partnership con i principali stakeholder del settore: il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, la Fondazione Telethon, Orphanet Italia, il portale delle malattie rare e dei farmaci orfani e UNIAMO FIMR.

I riconoscimenti che verranno attribuiti, per un totale di oltre 20 mila euro, sono destinati a chi, utilizzando diversi mezzi di comunicazione, ha saputo fare informazione corretta e sensibilizzazione efficace sul mondo complesso delle malattie e dei tumori rari.

Le categorie in gara sono sei:

  • premio giornalistico categoria stampa e web;
  • premio giornalistico categoria audio video;
  • premio per la migliore campagna di comunicazione (professionisti);
  • premio per la migliore campagna di comunicazione (non professionisti);
  • premio per la migliore divulgazione attraverso foto, illustrazioni o fumetti; premio per la migliore divulgazione attraverso video.

Oltre a questi, la giuria si riserva il diritto di attribuire un premio aggiuntivo.

La scadenza per presentare le candidature è fissata alla mezzanotte del 10 gennaio 2020. La proclamazione dei vincitori avverrà in prossimità della Giornata delle Malattie Rare, che si celebra il 29 febbraio 2020, all’interno di un evento serale che si terrà a Roma e che vedrà presenti i partner del Premio, i membri della Giuria, rappresentati delle Istituzioni, le Associazioni pazienti, giornalisti scientifici e numerosi stakeholder del mondo delle malattie e dei tumori rari.

Per consultare il regolamento e saperne di più sulle modalità di candidatura: https://bit.ly/2xRP7aZ