Parte la nuova edizione di RARE REELS, il Contest su Instagram dedicato alle malattie rare

Dal 18 settembre 2024 è possibile partecipare al Contest su Instagram giunto alla seconda edizione “RARE REELS: Pegaso goes digital!”,un’importante iniziativa che coniuga creatività e digitale per promuovere la conoscenza delle malattie rare tra i giovani!

L’evoluzione digitale de Il Volo di Pegaso, il concorso letterario, artistico e musicale che da oltre 15 anni premia opere sulle malattie rare è promosso dal Laboratorio di Health Humanities del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con la nostra FederazioneAgenzia Italiana per la Gioventù, All Digital e il network della Creative Skills Week.

Che cos’è per te una malattia rara? I partecipanti dovranno rispondere a questa domanda caricando i video Reels (brevi video di 15-30 secondi) sul proprio profilo Instagram, usando l’hashtag #playrare e taggando @healthhumanitieslab_ISS. La Giuria, coadiuvata dal voto social, sceglierà i migliori Reels. Tra i premi in gara anche quello targato UNIAMO, che sarà assegnato da giovani giurati appartenenti alle associazioni dei pazienti. 

I vincitori saranno proclamati e premiati il 20 febbraio 2025, nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata delle Malattie Rare, presso l’Istituto Superiore di Sanità (Roma).

Importante: siamo tutti protagonisti! Non solo coloro che vivono con malattie rare possono partecipare, ma anche quanti ancora non le conoscono hanno un ruolo fondamentale nella creazione di consapevolezza.

Partecipa alla nuova edizione, clicca qui per saperne di più 
Scopri com’è andata la prima edizione