A cura della Regione Toscana
Auditorium – Nuovo Ingresso Careggi (NIC-3), Firenze – 27 febbraio 2026, ore 9:00
Il 27 febbraio 2026, l’Auditorium del Nuovo Ingresso Careggi (NIC-3) a Firenze ospiterà “Malattie Rare: integrare i percorsi, connettere le cure”, una giornata organizzata dalla Regione Toscana con il contributo del Comitato Tecnico Organizzativo per le malattie rare e in collaborazione con il Registro Toscano delle Malattie Rare.
L’iniziativa prevede sessioni parallele dedicate a temi chiave come percorsi integrati e farmaci (in definizione) e sarà possibile seguirla anche in modalità webinar per raggiungere tutti coloro che non potranno partecipare in presenza. L’evento sarà accreditato ECM (provider Fondazione Monasterio) per diverse figure professionali, tra cui medici, farmacisti, psicologi, biologi, infermieri, fisioterapisti e personale tecnico-sanitario.
L’iniziativa è rivolta a clinici, pazienti, associazioni, farmacisti, tecnici sanitari, psicologi e ai settori regionali di riferimento per le malattie rare, con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei percorsi di cura e migliorare la connessione tra clinica, ricerca e servizi territoriali.