Eventi

Caricamento Eventi

The Joyful Gospel Ensemble & Best Friends

13 Novembre 2025

Evento a cura di AIRCS ODV e The Joyful Gospel Ensemble – Livorno, Teatro Goldoni

Il 13 novembre 2025 il Teatro Goldoni di Livorno ospiterà un evento straordinario: un grande coro collettivo ideato e coordinato dall’Associazione Corale Joyful Gospel Ensemble, con la direzione artistica di Riccardo Pagni, a sostegno di AIRCS ODV – Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante Primitiva.

Per una sera, la musica diventerà strumento di consapevolezza, solidarietà e speranza. Oltre ai 60 coristi presenti in platea, il vero protagonista sarà il pubblico: più di mille persone uniranno le proprie voci per cantare insieme due brani iconici, autentici inni universali di pace e guarigione – Blowin’ in the Wind di Bob Dylan e Heal the World di Michael Jackson. I testi saranno distribuiti in sala e preparati collettivamente, in un’atmosfera intensa e partecipata.

La serata sarà documentata in un video ufficiale che verrà diffuso online per amplificare il messaggio dell’iniziativa. Un flash mob corale per accendere i riflettori sulla colangite sclerosante primitiva, una patologia rara e poco conosciuta che merita attenzione, ricerca e una voce più forte.

Un gesto semplice, un canto condiviso, un’onda di energia positiva dedicata a chi affronta ogni giorno questa malattia.

L’evento è aperto alla cittadinanza, ai pazienti, ai clinici e alle famiglie.

Condividi questo evento

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Novembre 13
Ora:
20:00 - 22:00
Categoria Evento: