Ricominciano gli incontri di Donne, Salute e Rarità, il progetto targato UNIAMO dedicato a medicina di genere, medicina narrativa e diritto alla salute delle ragazze e delle donne con malattia rara e caregiver. Appuntamento il 17 gennaio alle ore 15.00 in diretta sulla pagina Linkedin della Federazione.
L’incontro sarà moderato dal Dott. Simone Baldovino – membro del Comitato Scientifico del Progetto DSR – PA Patologia Clinica Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche – Università di Torino, Centro di Coordinamento tecnico della Rete Interregionale delle Malattie Rare del Piemonte e della Valle d’Aosta – e sarà dedicato alle patologie X-linked.
Interverranno: Gioacchino Scarano, Primario Emerito di Genetica Medica Azienda Ospedaliera Gaetano Rummo Benevento, Giancarlo Castaman, Direttore Unità Malattie emorragiche AOU Careggi Firenze, Giuseppe Limongelli, Direttore del Centro di Coordinamento Malattie Rare della Campania, Annalisa Scopinaro, Presidente UNIAMO. Per interagire con i relatori, vi invitiamo a iscrivervi al webinar su Zoom cliccando qui.
Vai alla pagina del progetto per saperne di più e rivivere gli altri incontri.