Cerca
Close this search box.
logo-uniamo-light
Supporto psicologico: aperto il bando di co-finanziamento per le Associazioni Federate

Il periodo Covid ha messo in evidenza come sia necessario dare un supporto di ascolto alle persone con malattia rara, messe alla prova dal lockdown e dal timore di contrarre il virus con tutte le conseguenze correlate. In aggiunta a questo, lo stato di malattia rara è per tutta la famiglia coinvolta una situazione fonte di stress continui, per le preoccupazioni legate allo stato di salute, per la necessità di terapie e visite frequenti, per i trattamenti necessari, per la lotta con la burocrazia e la necessità di salvaguardare equilibri familiari che coinvolgono anche i siblings. 

La Federazione, nell’ottica di sostenere le attività di supporto psicologico rivolte alle persone con malattia rara, caregiver e siblings soci delle Associazioni federate, stanzia per l’anno 2023 un importo complessivo di 10.000 euro per il co-finanziamento dei progetti realizzati nell’anno.

Le Associazioni federate potranno accedere al finanziamento come da regole specificate nel bando scaricabile qui sotto. La scadenza del bando è fissata per il 30 settembre.

Le domande devono essere indirizzate a: segreteria@uniamo.org